+39 011 9062611

Servizi di assistenza sistemistica

 

S.info è in grado di fornire un servizio di assistenza sistemistica professionale, grazie alle competenze sviluppate negli anni dal personale tecnico nel campo IT (Information Technology).

 

LE CARATTERISTICHE DELL'ATTIVITA'

  • Installazione degli ambienti hardware e software di base
  • Gestione dei sistemi e delle apparecchiature
  • Integrazione di nuovi sistemi con quelli in esercizio
  • Diagnosi delle anomalie con attivazione delle strutture di assistenza
  • Monitoraggio continuo del normale funzionamento dei servizi e delle funzionalità dei componenti del sistema; analisi delle prestazioni; rilevazione delle anomalie dei sistemi hardware e software di base
  • Analisi delle cause delle anomalie rilevate e/o segnalate ed attivazione del conseguente processo di Gestione dei problemi e delle anomalie

 

I diversi moduli che compongono l’offerta permettono di individuare la soluzione più adatta alle esigenze specifiche della vostra azienda:

  • Help Desk di Primo e Secondo Livello

Il servizio prevede come prima interfaccia un sistema di Help Desk interno, gestito da nostri tecnici, che esegue una prima analisi della richiesta valutando le varie possibilità di risoluzione. La richiesta viene cosi inserita in un processo di gestione in grado di assicurare una corretta e rapida lavorazione. 

Qualora non fosse possibile risolvere il problema tramite l’intervento di Help Desk di Primo Livello, la chiamata verrà “scalata” alle strutture di Secondo Livello. 

L’ Help Desk è contattabile al numero telefonico 011.9062611 e all’indirizzo email dedicato, helpdesk@sinfo.it

  • Assistenza su chiamata

Permette di risolvere le emergenze e i problemi a carattere saltuario del sistema informatico. Prevede il classico intervento su chiamata, a costo orario.

  • Assistenza Pianificata

Prevede la pianificazione degli interventi e consente di avere un servizio paragonabile alla presenza di un settore di supporto IT interno, senza dover sostenere gli oneri economici e organizzativi del personale dedicato, con il vantaggio di una maggiore flessibilità di gestione. E’ pienamente compatibile con la presenza di altri operatori di supporto tecnico specialistico e si sviluppa in piena sinergia con essi e con eventuali terze parti fornitrici di hardware o software.

  • Monitoraggio

Mentre il servizio di Help Desk garantisce la risoluzione di buona parte dei problemi e/o criticità rilevate principalmente dagli utenti, il nostro sistema centralizzato di monitoraggio proattivo offre un controllo completo, sempre e ovunque, sui computer desktop, sui server e sui dispositivi portatili di qualsiasi ambiente di rete, al fine di garantire un buon livello funzionale del sistema informatico. 

La soluzione utilizzata è GFI Max che consente un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di server, workstation e reti e individuazione tempestiva dei problemi. Previa l’installazione di un agent sui computer da controllare, il sistema di monitoraggio esamina in modo automatico e in tempo reale moltissimi degli eventi critici di sicurezza e lancia un alert nel caso in cui si verifica una criticità, un’alterazione della configurazione da parte degli utenti oppure una possibile minaccia alla sicurezza.

  • Manutenzione preventiva

La manutenzione preventiva assicura interventi periodici programmati di manutenzione presso la sede del Cliente. Tali interventi, effettuati ad intervalli periodici, sono finalizzati a garantire il rispetto delle normative di sicurezza e soprattutto a mantenere un’elevata disponibilità ed efficienza delle macchine, minimizzando i rischi di fermata per guasti o malfunzionamenti. La regolare manutenzione consente infatti di diagnosticare in anticipo fenomeni di logoramento/degrado ed agire preventivamente con eventuali riparazioni o sostituzioni di parti. La manutenzione avviene secondo protocolli specifici, elaborati per ogni singola macchina.

  • Teleassistenza

S.info ha attivato un servizio di Teleassistenza che consente di fornire ai Clienti, tramite Internet, interventi tecnici direttamente sui loro sistemi. La comunicazione tra il tecnico e il Cliente e sempre criptata.

  • Presidio

Il servizio prevede una presenza continuativa di personale sistemistico dedicato al cliente.

 

News, Soluzioni innovative, Eventi...scopri di più!

 

Il 1 Settembre 2018

è avvenuta la fusione di

S.Info Srl in Sme.UP SpA

Per consultare i contenuti aggiornati visita il sito

www.smeup.com