+39 011 9062611

Qlik

 

Promuovere l’efficienza organizzativa, sviluppare una profonda conoscenza dei processi aziendali e dei modelli utili a indirizzarne l’andamento sono elementi fondamentali per il business di un’azienda nel suo complesso. Questo permette alla Direzione di avere sotto controllo le varie fasi di un processo, avendo così l’opportunità di rilevare carenze, inefficienze o anche best practice. In tal modo, si possono correggere quei processi che rallentano o impediscono il raggiungimento delle performance aziendali desiderate o, anche, intraprendere percorsi innovativi. La Business Intelligence si inserisce in questo contesto in quanto è l’insieme di competenze e strumenti che permettono l’analisi puntuale e approfondita di tutti i processi aziendali. Tale analisi si attua, come detto, tramite competenze sui processi aziendali e sul controllo di gestione, ma anche software e tecnologie in grado di raccogliere dati da più sistemi informativi, di sintetizzarli e da essi produrre analisi. 

 

QlikView Business Discovery è una piattaforma di Business Intelligence che
QlikView_BusinessDiscoveryconsente, tramite logiche associative altamente performanti, alla Direzione di un'azienda di prendere decisioni basate su dati reali senza che sia necessario creare un database di informazioni che possono diventare obsolete, e quindi inutili, in un lasso di tempo molto breve.

Prodotto leader nel mercato nel settore BI secondo dati Gartner Group, QlikView è una soluzione con la quale S.Info e il Gruppo Sme.UP hanno sviluppato MODELLI relativi ai processi di tutte le aree aziendali riuscendo a congiungere le straordinarie capacità di questa piattaforma con le ottime competenze di sviluppo di cui S.Info e il Gruppo Sme.UP sono dotati.

 
QlikSenseCom’è facilmente intuibile da quanto appena detto, la mole di dati raccolti, sintetizzati ed aggregati è enorme e non è facile fruirne sia per un utente singolo che per un gruppo di persone. Qlik Sense è un intuitivo strumento di analisi che permette a chiunque all’interno dell’azienda di districarsi tra grandi quantità di dati, riunire più visualizzazioni, determinare velocemente le connessioni esistenti e realizzare report e dashboard per mettere in luce informazioni strategiche, da cui valutare le eventuali opportunità.  

 

 

 

 

 

News, Soluzioni innovative, Eventi...scopri di più!

 

Il 1 Settembre 2018

è avvenuta la fusione di

S.Info Srl in Sme.UP SpA

Per consultare i contenuti aggiornati visita il sito

www.smeup.com