+39 011 9062611

Consolidation e Virtualizzazione

 

Il regolare funzionamento dell’attività di un Sistema Informativo è essenziale, per cui diventa indispensabile assicurare la continuità operativa dei sistemi per servizi informatici.

 

L’infrastruttura proposta si basa sull’implementazione di una soluzione di:

  • consolidation fisica
  • virtualizzazione dei servizi

 

La Server Consolidation permette un uso più efficiente delle risorse nell’ottica della diminuzione della quantità totale di server necessari ad un’azienda.

Lo Storage Consolidation invece centralizza l’archiviazione dei dati tra più server, riducendo al minimo il tempo necessario per accedere e memorizzare i dati.

 

Altre caratteristiche utili comprendono:

  • semplificazione delle infrastrutture di storage
  • gestione centralizzata ed efficiente
  • utilizzo ottimizzato delle risorse
  • bassi costi di gestione

 

VMWARE

La virtualizzazione consente di ridurre i costi di implementazione dei servizi e nel contempo aumentare l'efficienza, l'utilizzo e la flessibilità delle risorse esistenti.

VMware è il fornitore leader mondiale di soluzioni di virtualizzazione. Grazie ad un approccio pionieristico la tecnologia VMware separa il software dall'hardware sottostante, consentendo in tal modo di eseguire sistemi operativi e applicazioni su un singolo computer con significativi miglioramenti in termini di efficienza, disponibilità, flessibilità e gestibilità.

 

 

News, Soluzioni innovative, Eventi...scopri di più!

 

Il 1 Settembre 2018

è avvenuta la fusione di

S.Info Srl in Sme.UP SpA

Per consultare i contenuti aggiornati visita il sito

www.smeup.com