+39 011 9062611

Come le applicazioni possono aiutare il business

 

Il mondo di oggi è costantemente online e lo è anche e soprattutto grazie ai dispositivi mobili. Questo scenario logicamente si presenta anche in ambito lavorativo. Oggigiorno, quindi, i processi di business devono essere necessariamente interfacciati con periferiche mobili e/o collegati al Web. Questo perché è diventato ormai di routine poter accedere a dati e ad ambienti anche attraverso dispositivi mobili, contando sul fatto che i siti internet abbiano ormai tutti una versione dedicata.

Questo aspetto deve rientrare prioritariamente nelle strategie Web di un’azienda perché porta benefici rilevanti, aumenta l’efficacia comunicativa della società e quindi il ritorno economico della stessa.

S.Info è da anni sensibile a questo tema e l’entrata nel Gruppo Sme.UP è stata fatta anche nell’ottica di aumentare le proprie competenze in questo ambito, per poter offrire ai propri clienti soluzioni apposite per il mondo mobile, le ormai note applicazioni.
Sme.UP_web_e_mobileS.Info ha infatti compreso quanto sia diventato indispensabile per chi lavora in azienda avere a disposizione una App, direttamente scaricabile sul proprio dispositivo, che permetta di fruire autonomamente dei dati, di aumentare il controllo sulla performance dell’azienda, influenzandola anche se ci si trova lontani dalla propria scrivania. Una volta diffuso l’uso dell’App all’interno della azienda è poi possibile (e consigliabile) aprirne ed estenderne l’utilizzo anche ai partner commerciali, data l’enorme diffusione della comunicazione attraverso canali social e la sempre più frequente connessione ai sistemi informativi attraverso dispositivi Mobile. In questo modo si motiva l’utente ad accedere ai dati e lo si rende protagonista della vita aziendale. 

Anche le relazioni con i clienti e i canali di distribuzione vengono migliorati dall’utilizzo congiunto di App Web e Mobile, nonché dalla collaborazione in Cloud. Questi strumenti possono essere usati contemporaneamente e ciò consente di aumentare l’efficacia e di migliorare il flusso dei processi aziendali.

Con le nuove competenze acquisite, S.Info vanta oggi capacità di prim’ordine in questo settore ed è in grado di offrire servizi e di configurare applicazioni su misura in base alle richieste e ai progetti dei clienti.

 

News, Soluzioni innovative, Eventi...scopri di più!

 

Il 1 Settembre 2018

è avvenuta la fusione di

S.Info Srl in Sme.UP SpA

Per consultare i contenuti aggiornati visita il sito

www.smeup.com